Partner

PROMEC AL FIAMCO DELLE IMPRESE NEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

La missione di PROMEC (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena) è creare opportunità all’estero per le imprese.
Organizza fiere, missioni imprenditoriali, progetti di partenariato mirati a promuovere incontri tra aziende e potenziali partner stranieri.
Fornisce informazioni e un primo orientamento alle aziende che intendono intraprendere il percorso di internazionalizzazione attraverso risposte a quesiti specifici relativi alle tematiche del commercio internazionale.
Offre gratuitamente alle imprese interessate una newsletter quindicinale dedicata alle materie del commercio internazionale e ha creato un nuovo sito internet con tutte le iniziative in programma.
Propone corsi, seminari e convegni mirati alle persone operanti in azienda su materie di commercio estero e marketing internazionale.
Gestisce il portale www.expomo.com, che rappresenta un’importante “vetrina elettronica” ed un catalogo export-import on line delle aziende della provincia di Modena che operano con l’estero.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.promecmodena.it o cliccare direttamente qui

CO.EXPORT, L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA COME RISORSA PER LO SVILUPPO

Un Network di 17 punti operativi diretti nel mondo: Bielorussia – Brasile - Bulgaria – Cina - Germania – Lituania – Lettonia – Estonia – Indonesia - Polonia – Romania – Repubblica Ceca – Russia – Spagna – Thailandia - Turchia – Ucraina.
Mission di Co.Export è l’attività di supporto al business tramite progetti per l’internazionalizzazione delle PMI.
Co.Export è in grado di dare un servizio reale alle aziende associate CDO in termini di accompagnamento nel proprio progetto estero, attraverso le seguenti fasi successive:
- comprensione delle caratteristiche aziendali;
- definizione di progetti di sviluppo estero sostenibili e coerenti;
- accompagnamento durante tutto il percorso di ingresso in un nuovo mercato target attraverso la presentazione di partner locali selezionati o in forma diretta;
- supporto nella fase di consolidamento sul mercato e di ottenimento di eventuali certificazioni, permessi, etc.
Per maggiori informazioni vai sul sito www.coexport.it o clicca direttamente qui