News

Laboratori MECSPE – FABBRICA DIGITALE, la via italiana per l’industria 4.0


Lunedì 9 ottobre alle 15 - Sala Panini della Camera di Commercio di Modena.

Il progetto “Laboratori MECSPE – FABBRICA DIGITALE, la via italiana per l’industria 4.0” è una roadmap iniziata nel 2017 con l’obiettivo di attraversare i territori strategici che stanno affrontando il percorso di adesione al Piano Nazionale Industria 4.0.



Con un focus su "Plastica & Automotive 4.0", l’appuntamento, organizzato da Senaf in vista della fiera MECSPE (www.mecspe.com), offrirà numerose testimonianze di imprenditori e opinion leader, che racconteranno la propria esperienza nel processo di trasformazione in atto delle nuove fabbriche e si confronteranno in un talk sul futuro competitivo del manufacturing made in Italy.

Al dibattito sarà affiancata la presentazione di dati territoriali dell’Osservatorio MECSPE, con le analisi congiunturali e previsionali delle PMI appartenenti al mondo della meccanica specializzata, della plastica e della meccatronica. L’indagine sarà l’occasione per esaminare l’approccio delle imprese e verso le tematiche dell’industria 4.0 e delle nuove tecnologie (conoscenza, investimenti e formazione), ma anche per approfondire le prospettive sul cambiamento sociale, sulla nascita delle nuove figure professionali e sul ruolo dell’uomo nella fabbrica.



Per maggiori informazioni sul programma dell'evento e per le iscrizioni clicca qui.

L'ingresso è gratuito su prenotazione.